Saldatura MAG

La saldatura MAG o saldatura 'a filo'

La saldatura MAG (Metal-arc Active Gas) altro non è che la cosidetta saldatura a filo. ll procedimento di saldatura MAG è un procedimento a filo continuo in cui la protezione del bagno di saldatura è assicurata da un gas di copertura, che fluisce dalla torcia sul pezzo da saldare. Il fatto che sia un procedimento a filo continuo garantisce un'elevata produttività al procedimento stesso, e contemporaneamente la presenza di gas permette di operare senza scoria (entrambe queste caratteristiche aumentano l'economicità del procedimento nei confronti della saldatura a elettrodo).Perfetta per la saldatura del ferro ma anche dell'acciao e per carpenteria medio-pesante.
Certificato

Saldatura MAG automatica

La saldatura Mag in automatico con posizionatori permette di eseguire saldature circolari precise e costanti per piccoli e grandi ordini. Possibilità di saldare ferro, acciaio, carbonio e acciaio inox. Inoltre, grazie all'impiego di macchine di ultima generazione, Saldocast riesce a saldare materiali completamenti diversi tra loro come bronzo con acciaio al carbonio.

Saldature a filo manuale

Le caratteristiche intrinseche del suddetto procedimento ne riducono i costi nei confronti di altri tipi di giuntura. La saldatura a filo può essere manuale e anche automatica. Entrambe sono indicate per la saldatura del ferro ma anche dell'acciaio in un vasto ambito di circostanze, dalla carpenteria medio-pesante fino ai complementi d'arredo. 
Read More

Volete richiedere un preventivo? Compilate con i vostri dati il form di contatto

Share by: