Saldatura TIG

Saldatura TIG per vari tipi di metallo

La saldatura TIG è un procedimento di saldatura ad arco con elettrodo di tungsteno, sotto protezione di gas inerte, che può essere eseguito con o senza metallo di apporto. La saldatura TIG è uno dei metodi più diffusi, utilizzata nel settore alimentare e navale saldando acciaio inox, ma anche nel settore dell'arredamento o piccola carpenteria saldando ferro, ma con anche la possibilità di saldare alluminio, rame ed ottone.


Certificato

Come funziona

La saldatura TIG viene svolta ad arco con un elettrodo di tungsteno protetto da gas inerte e può essere realizzata con o senza metallo di supporto. Gli operai della Saldocast sono selezionati in base ad alti standard di professionalità e preparazione sul relativo settore.  
New Paragraph
New Paragraph

Settori di impiego

La saldatura TIG, come detto anche in altre occasioni, è una delle saldature più utilizzate. Viene soprattutto richiesta dalle aziende nel settore alimentare e navale dove c'è la necessità di saldature con acciaio inox. È una procedura molto diffusa anche tra le imprese dell'arredamento o piccola carpenteria, che richiedono saldature in ferro e alluminio.
Read More
New Paragraph

Per richiedere un preventivo, chiamare lo 0438 442092

Share by: